Anagni – Tentata truffa con le pietre preziose, denunicato un 43enne

La piazza monumentale di Anagni

Anagni -Gravi indizi di colpevolezza sarebbero emersi nei confronti di un 43enne, residente a Pomezia, che questa mattina è stato denunciato dai Carabinieri perché ritenuto responsabile di “tentata truffa in concorso”.

Secondo i militari il 26 agosto scorso, insieme a due complici, l’uomo avrebbe operato una vera e propria messa in scena. Si sarebbe finto residente all’estero e in possesso di molte pietre preziose. Avrebbe avvicinato un uomo di anagni e gli avrebbe mostrato le pietre. Nel mentre si sarebbe avvicinato un complice che avrebbe finto interesse per i preziosi e, subito dopo, il terzo che dichiarandosi “gemmologo” avrebbe confermato la purezza dei diamanti in questione. L’anziano signore, convintosi della bontà dell’investimento, era in procinto di recarsi presso uno sportello bancomat per prelevare del contante, con l’intento di acquistare taluna delle “gemme”, allorquando i militari dell’Aliquota radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono accorti che qualcosa non funzionava a dovere e sono intervenuti. Il 43enne è stato intercettato dai militari mentre gli altri due si sono dileguati.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI