Volkswagen Original Classic Parts, i ricambi per le auto meno recenti
Auto Adriana  

Volkswagen Original Classic Parts, i ricambi per le auto meno recenti

Quando si parla di pezzi di ricambio per l’automobile, oggi per te c’è anche Classic Parts. Si tratta dell’eccellente progetto che Volkswagen ha pensato per le proprie auto che abbiano più di 15 anni di età. Original Classic Parts si affianca agli altri fiori all’occhiello del gruppo di Wolfsburg in ambito di riparazioni e pezzi di sostituzione, come Ricambi Originali e Ricambi 4+.

Perché anche i modelli più vecchi hanno bisogno della stessa attenzione e di ancora più cura, per non perdere nulla del proprio valore. Così puoi continuare a guidare la tua Volkswagen storica con lo stesso piacere, grinta e qualità.

Come funziona Original Classic Parts

Puoi usufruire dei ricambi Original Classic Parts se la tua Volkswagen ha 15 anni o più. Anche i collezionisti e gli amanti di auto d’epoca possono quindi dormire sonni tranquilli: il pezzo di ricambio che stai cercando esiste e verrà trovato per te.

Finora sono a disposizione più di 40.000 pezzi, e il numero è in costante crescita per venire incontro alle esigenze sempre più specifiche degli utenti. Come vengono procurati i ricambi Classic Parts? Volkswagen si serve del supporto degli importatori di tutto il mondo per farti ottenere la componente che desideri.

Oggi grazie al web la comunicazione tra le parti è immediata. Basta pochissimo per mettere in comunicazione la tua Concessionaria aderente con il magazzino che ospita il tuo pezzo mancante. E poi accordarsi per la consegna. Oltre ai pezzi subito pronti, il Gruppo Volkswagen ha messo a disposizione i propri archivi dove sono custoditi i disegni originali di produzione dei vecchi modelli.

A cosa serve questo? Capita che un pezzo non sia più disponibile da nessuna parte ma rimanga molto richiesto dai guidatori. In questo caso Volkswagen lo produce ex novo basandosi sull’attenta ricostruzione del progetto originale. Così non si sacrifica niente della qualità di partenza e non si vanno a stravolgere modelli intramontabili.

C’è poi una terza modalità ideata da Volkswagen per ampliare la propria disponibilità di pezzi. Ha a che fare non solo con la modernità, ma con il futuro stesso dei sistemi di produzione. Consiste nel ricostruire le componenti del passato con l’innovativa tecnologia delle stampanti 3D. In questo modo anche ciò che sembrava sorpassato e non più recuperabile torna disponibile per te.

Non solo Classic Parts: con Volkswagen c’è di più

Delle migliaia di pezzi subito pronti che fanno parte dell’ambizioso programma, trovi proprio tutto: dalla più piccola chiave all’intero motore, dalle maniglie al fanale. Non rinunciare mai al piacere dell’originalità e non accontentarti di standard in discesa. Oggi puoi restare sempre al top grazie a Original Classic Parts.

E se hai bisogno non solo di un pezzo di ricambio speciale, ma anche di interventi su misura per la tua auto d’epoca? Adesso puoi contare anche sulla speciale esperienza Volkswagen nel restauro di autovetture con un passato glorioso. Dopo la fioritura in altri Paesi infatti, sono arrivati anche in Italia i primi centri specializzati nella rimessa a nuovo di veicoli storici.

Si trovano nelle città di Parma e Bari e presto ne nasceranno altri sul territorio nazionale. Si chiamano Classic Competence Center, li trovi a questi indirizzi:

  • Parma: Autocentro Baistrocchi, Via San Leonardo 146/A;
  • Bari: Zentrum Bari, Via Zippitelli, 8/D.

Vedi anche perché affidarsi a una concessionaria di auto