Ferentino – Capannone industriale brucia da ore, ancora danni all’ambiente. Il sospetto di un rogo doloso (VIDEO)

Un altro disastro ambientale, non si capisce ancora quanto pericoloso ne’ di quale natura, si sta sviluppando dalla scorsa notte nell’area industriale sulla Valle del Sacco. Un capannone industriale nei pressi del Casello autostradale di Ferentino da tempo inattivo brucia dalle ore 3 della scorsa notte, un fumo denso e nero si propaga in una vasta area e i Vigili del Fuoco, impegnati incessantemente da otto ore, non riescono a venire a capo perché è pericolosissimo entrare nel sito poiché le strutture stanno collassando e potrebbero crollare da un momento all’altro. Ovviamente non è possibile al momento sapere le cause dell’incendio ma le ipotesi sono tutte aperte, compreso il sospetto sempre più corposo che si tratti di un incendio doloso. A rendere ancora più preoccupante la situazione è l’impossibilità anche di sapere cosa fosse contenuto nel capannone, se vi fossero sostanze nocive o no, e che cosa brucia da così tanto tempo. E’ infatti impossibile che si trattasse di un capannone vuoto.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week