Sottoporsi ad un intervento di implantologia per ripristinare la funzionalità della propria bocca
Benessere Adriana  

Sottoporsi ad un intervento di implantologia per ripristinare la funzionalità della propria bocca

Se sei alla ricerca di un nuovo sorriso, Cristaldent, situata a Torino, è ciò che fa per te. L’implantologia dentale si occupa della totale o parziale sostituzione dei denti mancanti per donarti il sorriso che hai sempre sognato. Questa tecnica si basa sull’uso di apposite viti in titanio saldamente fissate nell’osso mascellare laddove necessario. Queste viti saranno poi il solido appoggio per la protesi dentale.

 

Perché sottoporsi a implantologia dentale?

 

Oltre che allo scopo estetico, l’implantologia dentale svolta a Torino da questo studio costituisce un’importante opportunità per tornare a sorridere e a masticare correttamente.

Si tratta di una tecnica mini invasiva che in poco tempo andrà ad aggiungere i denti mancanti al tuo sorriso.

Questa pratica può essere effettuata per recuperare alcuni elementi mancanti, o per riabilitare l’intera bocca.

Sarà necessaria solamente una visita preliminare per verificare la situazione del paziente ed operare nel migliore dei modi.

 

Che tecnica utilizza Cristaldent?

 

Rispetto alle altre cliniche, Cristaldent si pone l’obiettivo di evitare lunghe attese ai propri pazienti e di effettuare l’intervento con il metodo della sedazione cosciente.

In una sola seduta verrà svolto tutto il lavoro necessario per riacquisire il proprio sorriso, venuto a mancare per l’età, per incidenti o varie patologie.

 

Quali sono le fasi da affrontare?

 

 

  • Visita approfondita preliminare con TAC. Questo primo passaggio è necessario in modo che il dentista possa valutare in che modo conviene operare. Il macchinario utilizzato è presente in pochi studi in Italia, e permette di ottenere ottimi risultati con un bassissimo dosaggio di radiazioni.

 

  • Valutazione della TAC e maschera guida. In questo passaggio la TAC verrà analizzata al computer per ottenere dei risultati ancora più precisi, garantendo un migliore risultato. Se il paziente risulterà idoneo si potrà procedere, altrimenti si valuterà se saranno necessari interventi di rigenerazione e/o ricostruzione ossea. Il computer indicherà i punti più convenienti per effettuare i fori di inserimento delle viti, pratica effettuata senza incisioni o punti di sutura.

 

  • Inserimento protesi. Dopo aver fissato le viti nella struttura ossea, verranno aggiunti dei denti provvisori in modo da poter tornare a casa senza il minimo disagio, masticando e sorridendo senza problemi. Nel frattempo verranno preparati i denti definitivi, che verranno successivamente installati una volta pronti.

 

I costi dell’intervento con Cristaldent

 

Per quanto riguarda il costo di questa pratica, è corrispondente a quello dei normali e tradizionali impianti. La differenza sta nel benessere del cliente, che non dovrà restare in una interminabile attesa prima di poter tornare a sfoggiare il proprio sorriso.

In solo un giorno potrai tornare a casa con dei denti provvisori, senza dover aspettare quelli definitivi che saranno pronti poco tempo dopo.

 

Dove verrà effettuato?

 

L’intervento di impianto verrà svolto in una sala chirurgica dotata di una stanza per la decontaminazione e adeguatamente attrezzata. È anche presente una sala d’attesa dedicata al paziente in cui accedere con i propri cari.

Il relax è garantito, e lo staff è premuroso e desideroso di rendere la tua esperienza il più rilassante e accogliente possibile.

 

Cosa ne pensano i pazienti che si sono sottoposti a implantologia?

 

I pazienti di Cristaldent consigliano questa procedura a chiunque desideri godere di un bel sorriso in poco tempo. I risultati più importanti si verificano nel miglioramento della masticazione. La sensazione finale è quella di forte benessere, garantita non solo dalla qualità del lavoro, ma dal modo in cui viene svolto.

 

Il pro di questa tecnica è senza dubbio la velocità con cui viene svolta. In solo una seduta il cliente torna a casa con i denti mancanti, felice e soddisfatto di aver intrapreso questo percorso.