Frosinone. La polizia fa sostituire un pullman con una ruota spaccata in partenza per una gita scolastica

Questa mattina, una unità operativa della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, si prodigava per effettuare sei controlli a veicoli adibiti al trasporto di studenti che si approssimavano  a partire da diversi Istituti della città di Frosinone, per viaggi di istruzione in varie località italiane.

Uno dei veicoli sottoposti all’accurato controllo degli agenti presentava uno degli pneumatici in condizioni di grave usura,  presentava una grossa spaccatura  che interessava quasi tutta la sua circonferenza. Il conducente professionista, che ha sempre comunque l’obbligo di controllare tutti i dispositivi del veicolo condotto prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in gioco c’è la sicurezza di tanti passeggeri, non ottemperando, è stato contravvenzionato e si è provveduto a far sostituire il mezzo con uno efficiente permettendo la partenza del gruppo  in piena sicurezza e serenità anche dei genitori presenti per aver accompagnato i propri figli.

Provvidenziali sono state le segnalazioni e le richieste per i controlli inviate dai  diversi Dirigenti scolastici,   che hanno  impedito oggi  il verificarsi di spiacevoli conseguenze.

Cinzia Cerroni