Frosinone – Protesta immigrati, Ottaviani: “Chiederò revoca loro permanenza”

Nicola Ottaviani
Frosinone – Protesta immigrati. “Credo sia assolutamente grave e inconcepibile quanto avvenuto con la protesta messa in scena dai circa 40 nordafricani, ospiti di operatori sociali nel nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani in merito alla notizia odierna circa una protesta in un centro di accoglienza – Se dovessero essere confermate le notizie, secondo le quali il tutto avrebbe origine dalla riduzione del contributo economico giornaliero nella disponibilità dei singoli profughi e richiedenti asilo, considerato anche il fatto che stanno godendo di completa assistenza morale e materiale da parte del nostro Paese, allora saremmo davanti a un autentico caso di irriconoscenza nei confronti della nostra comunità. Un conto è chiedere ospitalità, per motivi di persecuzione politica, sociale o religiosa, un conto è violare apertamente le norme del Paese ospitante, che si prende anche carico dei relativi oneri economici. Andremo a formulare una richiesta immediata di revoca della permanenza dei soggetti responsabili di quanto avvenuto alle autorità sovraordinate, poiché è importante distinguere i malfattori dalle persone effettivamente bisognose, che rispettano le nostre leggi e le nostre regole. La buona notizia della giornata odierna, del resto, ruota attorno all’informazione arrivata dal Ministero dell’Interno, che ha comunicato l’imminente invio in provincia di quattro nuove unità di carabinieri, insieme a 20 nuovi poliziotti nell’arco dei prossimi mesi, accogliendo la richiesta di maggiore dotazione organica, per garantire la sicurezza delle donne e degli uomini del nostro territorio”.
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week