Incidenti sul Lavoro – In Ciociaria 9 decessi da inizio anno

Anche il Presidente della Provincia ha inviato un messaggio di cordoglio per la vittima di Pontecorvo

Villa Santa Lucia – Grave incidente sul lavoro in una cartiera a Villa Santa Lucia. Un operaio è rimasto ferito, probabilmente investito da un carrello elevatore, ha riportato seri problemi a un arto. Si tratta del secondo incidente sul lavoro a distanza di poche ore nel Frusinate dove la scorsa notte è morto un 39enne di Pontecorvo è morto schiacciato da una pressa a freddo.

Secondo l’Osservatorio Indipendente di Bologna, che monitora in tempo reale i morti sul lavoro, nei primi nove mesi del 2019, da gennaio a settembre, sono 41 le vittime nel Lazio, esclusi i morti sul lavoro in itinere sulle strade. Roma è la provincia d’Italia con più decessi con 22 morti, mentre Frosinone, che conta un nuovo caso nella notte a cavallo tra il 30 settembre e il 1 ottobre, ne ha 9.

Tra gli altri è intervenuto con una nota il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, che esprime profondo cordoglio per la morte dell’operaio di Pontecorvo, e vicinanza al lavoratore di Villa Santa Lucia rimasto ferito: “Di lavoro non si può morire – afferma – e tragedie come questa, che strappano agli affetti familiari un uomo di appena quarant’anni durante un turno di notte in fabbrica, deve far riflettere sul senso del progresso e sul valore della sicurezza”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week