Inquinamento del Sacco, parla il comandante Lopez: monitoraggio a tappeto e interessanti novità

A sin. nella foto il Ten.Col. Giuseppe Lopez

Tante le aziende sotto osservazione lungo la Valle del Sacco. Il Tenente Colonnello Lopez, comandante provinciale del Nucleo Carabinieri Forestali, ha descritto questa mattina, nel corso di una conferenza stampa le operazioni di controllo in corso lungo il percorso del fiume e non ha escluso alcuno dei territori comunali rivieraschi. Dopo il sequestro di uno stabilimento e l’individuazione di altre anomalie negli scarichi, anche se il Comandante non ha rivelato particolari, è stato abbastanza chiaro dalle sue affermazioni che i militari abbiano individuato anche dell’altro. Le indagini, ha detto, proseguiranno ancora a lungo e nessuna delle aree industriali è maggiormente sott’occhio ma il monitoraggio e le attività di polizia giudiziaria continueranno a vasto raggio.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week