ROMA, AGRICOLTORI CIOCIARI AL DIVINO AMORE

“Ringrazio il Signore quando, ogni volta che vado in giro, vedo una bandiera gialla della Coldiretti. Quella bandiera rappresenta tanta gente che lavora e onora i nostri campi, la nostra terra”. Parole del vescovo di Viterbo che questa mattina ha presieduto la Giornata del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti del Lazio al Santuario romano del Divino Amore. In chiesa, fra le oltre duemila persone, una rappresentanza di più di duecento agricoltori della provincia di Frosinone insieme al presidente della Federazione ciociara, Vinicio Savone. Dopo l’omelia, il Vescovo ha rivolto un appello alla politica. “Perché la terra torni a essere strumento per creare benessere a vantaggio di tanti – ha detto Fumagalli rivolgendosi al presidente della Regione Lazio Zingaretti, seduto in prima fila – Le istituzioni e la politica devono garantire alle imprese agricole, almeno in questa fase iniziale, un forte sostegno”. La cerimonia è stata caratterizzata dalla consegna dei cesti ricolmi delle produzioni tipiche di tutte le province e dalla benedizione dei mezzi agricoli e degli stand del mercato “Campagna Amica” allestito nel piazzale del Santuario. Alla celebrazione erano presenti, oltre al governatore Zingaretti, anche il nuovo assessore regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann, il segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo, il presidente e il direttore regionale della Federazione del Lazio, David Granieri e Aldo Mattia.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI