San Donato Valcomino. Incendio sotto controllo, in fumo 70 ettari di bosco

Il vasto incendio boschivo che ha interessato San Donato Valcomino, ha visto una grande quantità di ettari di bosco bruciati, precisamente settanta. Dalle 3.00 del 18 Agosto, quando si è sviluppato il rogo, sono stati impiegati circa 15 Vigili del Fuoco, due D.O.S con quattro mezzi e 18 volontari con 6 mezzi. Sono estremamente difficili le operazioni di spegnimento a terra a causa dell’orografia del territorio molto impervio e per la presenza di materiale massiccio combustibile sul suolo, compresi alberi e rami caduti nella nevicata del 2012. Solo nella giornata di ieri sono stati effettuati dai mezzi aerei 141 lanci. Da questa mattina altri 44. Il versante Est è stato bonificato mentre quello Ovest è in via di spegnimento. L’incendio è sotto controllo.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI