Sgurgola – Masso precipita dalla montagna e distrugge auto in transito

Il masso caduto sull auto a Sgurgola

Uno spaventoso incidente si è verificato sulla Strada provinciale Pedemontana in territorio di Sgurgola. Un grande masso precipitato dalla montagna è piombato su una vettura in transito distruggendola. Fortunatamente il conducente è risultato solo ferito lievemente. Sul posto sono in azione i Carabinieri e la Protezione civile.

Il sinistro è avvenuto alle 16:45 in località Fonte Caviglia, verosimilmente a causa di dissesto idrogeologico, improvvisamente 5 massi,  di circa 5 quintali cadauno, si sono staccati dal costone di montagna, cadendo sulla strada SP 227 Pedemontana – Monti Lepini, all’altezza del km. 23+800. A salvare il conducente dell’auto è stato probabilmente lo sterzo della vettura. Il conducente, è rimasto praticamente e miracolosamente illeso. E’ stato comunque trasportato per accertamenti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone. Un’altra autovettura in transito in quei momenti, fortunatamente non è stata colpita dai massi. Sul posto, come si diceva, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, insieme al personale della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Provinciale.

La strada, che collega i comuni di Sgurgola, Morolo, Supino e Gorga (in provincia di Roma), è stata interdetta al traffico.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week