Sora. Città sgomenta per la morte di Mons.Bruno Antonellis

Don Bruno Antonellis

La confraternita dell’Immacolata ha diffuso la triste notizia del ritorno alla Casa del Padre di Mons. Bruno Antonellis. Il parroco di Santa Restituta in Sora, è venuto a mancare questa mattina alle 4.20. La sus vita è stata interamente spesa per il servizio incessante a Dio e ai fratelli.

Per don Bruno, chiamato a salire al Cielo nel giorno del Battesimo di Gesù, il cordoglio e la preghiera dell’intera comunità diocesana.

Il cirdoglio del sindaco della città, Roberto De Donatis: “Con Don Bruno perdiamo un faro, un riferimento certo, un porto sicuro. Lo è stato per tanti di noi nei difficili anni dell’adolescenza nella scuola, così come per tutti nel suo lungo ministero, portato avanti interpretando le difficoltà di ogni percorso umano e sapendo trovare sempre le migliori parole di conforto rispetto alle nostre umane fragilità. Guadagniamo un patrimonio di amore che custodiremo in noi. Lo voglio ricordare con una poesia di Padre David Maria Turoldo che Don Bruno amava particolarmente quale sintesi massima del dialogo fra sentimenti apparentemente così lontani fra loro : “Fratello ateo, nobilmente pensoso,
alla ricerca di un Dio che non so darti,
attraversiamo insieme il deserto.
Di deserto in deserto andiamo oltre
la foresta delle fedi,
liberi e nudi verso
il Nudo Essere
e là
dove la parola muore
abbia fine il nostro cammino.”

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI