Terremoto – Forte scossa nella notte a Catania, feriti e danni

E’ stata di magnitudo 4.8 la forte scossa di terremoto avvenuta questa notte alle 3:19 a nord di Catania con epicentro a solo un chilometro di profondità. Molti cittadini sono in strada. Soccorsi avviati immediatamente.
Secondo i rilevamenti dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), il sisma ha avuto ipocentro a solo 1 km di profondità ed epicentro vicino ai comuni di Viagrande e Trecastagni. I feriti per ora registrati sarebbero circa una decina, per fortuna nessuno in gravi condizioni. In via precauzionale è stato chiuso un tratto dell’autostrada Catania-Messina dove sono state notate delle lesioni sospette. La scossa ha fatto crollare alcune vecchie case e ne ha lesionate diverse altre. Danni anche alle chiese a Pennisi e al Sacro Cuore di Santa Venerina. Molte le scosse che continuano a registrarsi di minore entità.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI