Manutenzione auto elettrica, le opzioni Volkswagen
Auto Adriana  

Manutenzione auto elettrica, le opzioni Volkswagen

La manutenzione auto elettrica è uno di quegli aspetti che fanno sorridere chi possiede un veicolo di questo tipo. Infatti si tratta di un processo più semplice ed economico rispetto a quello delle auto normali. Il motore tradizionale infatti, è molto complesso ed è più facile che le componenti si usurino o si rovinino per altri motivi.

Mentre per le elettriche è il contrario, e anche tenere traccia degli interventi manutentivi passati e di quelli a venire è più veloce. La vita dei possessori di elettriche insomma è alleggerita anche in questo senso.

We Care Easy, la promozione anche per le elettriche

Per la tua manutenzione auto elettrica, una delle prime cose che puoi fare è approfittare della promozione relativa a We Care Easy. La scadenza è il 30 Aprile 2021 perciò attenzione a non perdertela. In cosa consiste?

We Care Easy è un piano prepagato di manutenzione acquistabile in qualsiasi momento. Comprende due controlli completi con sostituzione liquido freni e filtro antipolline, da effettuare quando vuoi entro 2 anni dall’ottenimento dei tagliandi. Quando sarà il momento di rivolgerti a un Service, la fattura andrà direttamente a Volkswagen senza disturbarti.

Con questa promo il prezzo è calcolato al 50% in meno per il secondo coupon. I costi variano a seconda dei tipi di auto, sul sito puoi consultare il listino prezzi completo. Oppure inserisci direttamente il tuo modello per scoprire in un clic qual è il prezzo in promo per te.

Altrettanto veloce è l’acquisto del tagliando, che poi potrai sempre scaricare dal tuo spazio personale online per usarlo in futuro. Ricorda che al di là di We Care Easy attualmente in promozione, rimangono disponibili anche le opzioni avanzate per la manutenzione della tua elettrica. Sono We Care Essential e Additional, a un prezzo sempre vantaggioso per le elettriche.

La differenza è che questi due piani si possono comprare soltanto nello stesso momento in cui compri anche l’auto nuova, non a parte. Quindi ti riguardano solo se sei ancora al processo di acquisto della tua macchina. Parlane con un consulente presso l’e-Service che hai scelto prima di procedere.

Manutenzione auto elettrica, informazioni importanti

Le buone notizie continuano per i possessori delle elettriche. Il cavo di ricarica non ha bisogno di controlli periodici o di ispezioni apposite. Tienilo comunque con la massima cura per evitare di danneggiarlo.

La batteria poi garantisce altrettanta tranquillità. Volkswagen infatti ha dichiarato che trascorsi 8 anni (o in alternativa 160.000 km), la sua capacità di ricarica dovrebbe mantenersi ancora intorno al 70% di quella originale. Tieni presente che se ti rimangono dubbi sulle scadenze di manutenzione auto elettrica e vuoi chiarirti le idee, puoi sempre consultare il sito Volkswagen.

Si inseriscono modello, anni e chilometri percorsi per ricevere automaticamente consigli sulle prossime tempistiche. Tra le altre funzionalità del sito ci sono la registrazione alla newsletter specifica delle auto elettriche e la chat tramite WhatsApp con un operatore Volkswagen. Due strumenti in più per chiarirti eventuali dubbi anche sulla manutenzione.

Oltre naturalmente agli addetti del Customer Care Volkswagen (Numero Verde 800 865 579, attivo lunedì-venerdì h. 8-20 e sabato h. 9-14 ). In aggiunta ai vantaggi elencati fin qui (facilità e sicurezza), ricordati di non trascurare le ispezioni della tua elettrica anche per un altro motivo: se te ne prendi cura al meglio preservi il suo valore. E se un domani vuoi rivenderla, ti ringrazierai per essere stato previdente.

Vedi anche perché affidarsi a una concessionaria di auto