Infragas: catalytic gas panel ad alta tecnologia e bassi costi di esercizio
Lavoro e imprese Adriana  

Infragas: catalytic gas panel ad alta tecnologia e bassi costi di esercizio

Dal 1971 l’azienda torinese Infragas progetta e produce catalytic gas panel, sistemi altamente innovativi utilizzati nei settori industriali. Tali dispositivi consentono di portare a compimento lavorazioni specifiche come l’essiccazione rapida delle vernici, garantendo un risultato che combina la massima precisione con un livello di sicurezza incredibilmente elevato.

Nel corso di questo articolo andremo ad analizzarli nel dettaglio soffermandoci in particolare sul loro utilizzo e sulle tipologie prodotte dall’azienda torinese.

I pannelli catalitici e il loro uso

Il catalytic gas panel è un dispositivo che viene impiegato per svolgere svariate operazioni industriali garantendo la combinazione dell’efficienza e della massima sicurezza.

Questi strumenti, infatti, godono di una tecnologia peculiare che sfrutta l’ossidazione catalitica del gas, offrendo quindi una prestazione ottimale con un costo d’esercizio sul fronte energetico assai contenuto.

Ciò permette quindi di raggiungere le massime temperature senza dover necessariamente attendere lunghi lassi di tempo.

I prodotti di Infragas e la sicurezza

La sicurezza è una delle caratteristiche che contraddistingue i vari modelli di pannelli catalitici prodotti dalla ditta. Ogni singola parte tecnica dello strumento, infatti, viene sottoposta a un’accurata fase di controllo atta a garantire un utilizzo ottimale dell’apparecchio, che non metterà a repentaglio l’incolumità dei vari lavoratori che dovranno sfruttare il suddetto strumento.

A dare dimostrazione dell’affidabilità, ci pensa lo Standard di Qualità ISO 9001 che testimonia come ogni singolo prodotto venga sottoposto ad attenta revisione e alle svariate prove tecniche prima di essere proposto ai clienti.

Ciò garantisce la possibilità di essere immediatamente operativi, senza rischiare delle potenziali situazioni complicate che possono essere frutto di incidenti durante lo svolgimento delle mansioni di competenza dei propri dipendenti.

Diversi modelli di prodotto

L’impresa si occupa di realizzare svariate tipologie di modelli di catalytic panel ognuno dei quali dotato di diverse peculiarità che consentono di operare in totale sicurezza.

Per la precisione, sono 24 le diverse varianti di pannelli dell’impresa Infragas, ognuno realizzato con acciaio inox in grado di fornire un’ottima prestazione e quindi fare in modo che si possa usare con costanza il suddetto apparecchio.

La temperatura di esercizio varia tra i 180 e i 650 gradi a seconda del modello che viene selezionato in fase di acquisto: in ogni caso, la potenza e la rapidità di raggiungimento della temperatura stabilita rappresenta una delle caratteristiche vincenti che contraddistinguono questi prodotti, i quali sono facili da usare e allo stesso tempo in grado di migliorare la lavorazione che deve essere svolta.

Inoltre, occorre precisare come questi dispositivi possano essere installati con facilità all’interno della propria azienda, dato che possono essere posti in posizione verticale oppure orizzontale.

Tante tipologie di utilizzo

L’impresa Infragas offre catalytic gas panel da sfruttare in tanti ambiti differenti, come quello relativo al pre-riscaldamento, asciugatura e essiccazione della vernice e altre operazioni che permettono di portare a compimento le diverse operazioni produttive della propria impresa.

In conclusione, è chiaro come i dispositivi prodotti dalla ditta torinese possano migliorare notevolmente qualunque azienda li utilizzi, raggiungendo un livello di produttività in grado di rispondere adeguatamente alle proprie esigenze senza trascurare alcun dettaglio e operando sempre in totale sicurezza.