Confcommercio in trincea per il rinnovo delle cariche alla Camera di Commercio di Frosinone

I dirigenti di Confcommercio Lazio Sud

La Confcommercio in trincea per il rinnovo della dirigenza della Camera di Commercio di Frosinone. Infatti la Confcommercio Lazio Sud, e le sue articolazioni territoriali, Ascom Frosinone e Ascom Cassino, hanno stigmatizzato con una nota “il ritardo nell’avvio della procedura di rinnovo rispetto al termine previsto dalla normativa vigente (avvio delle procedure entro il 08/01/2017 ed avviate solo il 08/02/2017)”. Secondo la Confcommercio “tale ritardo, ha di fatto quasi certamente, precluso la possibilità di una conclusione, e della conseguente elezione di una nuova governance prima dell’adozione del decreto ministeriale di accorpamento ai sensi del D.Lgs n. 219/2016 prevista entro il 07 Agosto p.v., con cui sarà disposta, contestualmente, la proroga degli organi in carica”; “considerato – si legge ancora nella nota – che un’efficace partecipazione comporterebbe l’accettazione di “regole del gioco” inaccettabili da parte dell’Associazione da noi rappresentata, abbiamo ritenuto che alla scadenza di lunedì 20 marzo p.v. data di presentazione degli elenchi degli associati e degli eventuali apparentamenti, saremo presenti con una partecipazione simbolica solo, e soltanto allo scopo di essere legittimati a vigilare del corretto svolgimento della stessa”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week