Anagni/Lavori rifacimento asse industriale, il plauso di Pigliacelli a De Angelis

De Angelis, Buschini e Battisti all apertura del cantiere sytada Asi Anagni

Anagni – Questa mattina è stato inaugurato dal presidente dell’Asi, Francesco De Angelis e dal sindaco di Anagni, Daniele Natalia, il cantiere per il rifacimento della strada di collegamento dell’area industriale con l’A1. Da anni gli industriali e i trasportatori lamentavano il pessimo stato dell’asse viario.

“L’avvio dei lavori per la sistemazione della strada industriale di Anagni è un’ottima notizia per tutte le aziende dell’area Anagni-Frosinone e per l’intera Ciociaria”.

Così il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, commenta la consegna dei lavori per il rifacimento del principale asse di collegamento autostradale utilizzato dalle imprese delle aree industriali di Anagni e Frosinone. “Con questo intervento si risolve un annoso problema di viabilità, che per anni ha penalizzato la vitalità delle aziende e reso faticosi gli spostamenti degli autotrasportatori, nuocendo, di fatto, allo sviluppo del territorio. Determinante è stato il lavoro svolto dal Presidente del Consorzio Asi, Francesco De Angelis, al quale rivolgo un ringraziamento e l’apprezzamento per essere riuscito, in meno di 12 mesi dalla richiesta di finanziamento, a dare il via ai lavori. Ha dimostrato che il suo è un impegno fattivo nei confronti del territorio.

Va poi riconosciuto – conclude Pigliacelli – il contributo alla realizzazione del progetto da parte del prof. Gino Scaccia, eccellente tramite con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

 Ora attendiamo solo di inaugurare la strada rimessa a nuovo nei tempi previsti, ma soprattutto attendiamo di inaugurare una nuova fase di crescita per questa parte del nostro territorio”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week