Anagni – Federlazio da Natalia per discutere di strade e Valle del Sacco

Una delle strade disastrate dell'area industriale di Anagni

Incontro tra Federlazio e il Sindaco di Anagni. Una delegazione della Federlazio, composta dal Vicepresidente per l’area di Anagni Luciano Fantini, dal Vicepresidente regionale della Categoria Aerospazio Domenico Beccidelli e dal Direttore Roberto Battisti ha incontrato il Sindaco di Anagni Daniele Natalia e l’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Pace per un primo confronto sulle problematiche dello sviluppo che interessano quel territorio.

“L’incontro – si legge in una nota – è stato un’utile occasione per porre sul tappeto le due principali criticità che condizionano fortemente la crescita del tessuto imprenditoriale locale, oltre a scoraggiare anche le nuove iniziative provenienti dall’esterno, vale a dire lo stato di abbandono di alcune infrastrutture stradali e le difficoltà legate al SIN Valle del Sacco.

La Federlazio e il Sindaco hanno convenuto circa la necessità di mettere mano urgentemente ad un intervento strutturale su alcune strade dell’area industriale che ora versano in condizioni inaccettabili. Il Sindaco ha confermato che questo intervento, grazie anche al rifinanziamento della legge 46, richiesto recentemente alla Regione da un’iniziativa congiunta del Consorzio ASI e del Cosilam, condivisa anche con le associazioni, e approvato dalla Regione, potrà essere messo in programma a breve. Più critica è la situazione riguardante il SIN, che in questo momento sta bloccando qualsiasi attività delle aziende ricomprese dentro il perimetro.

A questo proposito – si legge ancora –  il Sindaco ha espresso ai rappresentanti della Federlazio la sua intenzione di organizzare a breve un incontro pubblico con le associazioni e i Sindaci dei comuni coinvolti nell’area SIN, per fare il punto sulla situazione e valutare eventuali iniziative da adottare”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week