Lavoro – Via alla fase operativa del corso per autisti di Unindustria e Camera di Commercio

Un momento della conferenza stampa. Tra gli altri Marcello Pigliacelli, Giovanni Turriziani, Guglielmo Cialone e Francesco De Angelis

È entrato nella fase operativa il progetto per la formazione di autisti per le aziende di autotrasporto merci e persone promosso da Unindustria Frosinone, Camera di Commercio di Frosinone e Orienta Agenzia per il Lavoro, con il contributo di Aspiin e Consorzio per lo Sviluppo Industriale.

E’ stato infatti pubblicato l’annuncio per il progetto  “Patenti Frosinone”, volto  a soddisfare il fabbisogno formativo delle Imprese di autotrasporto della provincia di Frosinone, e finalizzato alla formazione di autisti in possesso dei requisiti per il trasporto di merci e/o persone.

L’agenzia per il lavoro Orienta seleziona dieci partecipanti al corso di formazione per il conseguimento delle patenti C/E e CQC per trasporto merci e ADR e dieci partecipanti al corso di formazione per il conseguimento delle patenti D/E e CQC per trasporto persone.

Il corso è completamente gratuito per coloro che, superata la selezione, verranno inseriti nel percorso formativo. I candidati interessati a partecipare alla selezione devono possedere i seguenti requisiti:  Possesso della patente B, stato di disoccupazione / inoccupazione, domicilio nella provincia di Frosinone, assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso, disponibilità a produrre certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Verranno prese in esame anche le candidature di coloro che sono già in possesso di alcune delle patenti indicate. Il corso di formazione avrà inizio nel mese di gennaio 2020 e il percorso si completerà nell’arco di 4 mesi. Al termine del percorso le risorse che avranno mostrato serietà e motivazione, potranno essere presentate presso le aziende del territorio, per valutare opportunità di inserimento lavorativo.

Le candidature possono essere presentate su www.orienta.net entro il 15/01/2020. Per informazioni rivolgersi al numero 06.72439700 o scrivere a frosinone@orienta.net

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week