Stirpe lancia l’Istituto Meccatronico e bacchetta il pubblico: “Non ci servono soldi, metteteci in condizione di lavorare”

bdr

“Soldi sul tavolo e poche chiacchiere”. E poi, “I soldi pubblici, sia chiaro, non ci servono. Serve che gli uffici pubblici ci mettano in condizioni di operare”. Due secchi ammonimenti del vice presidente di Confindustria, Maurizio Srirpe, ha lanciato dalla conferenza stampa nella sede di Unindustria Frosinone per la presentazione dell’istituto superiore meccatronico. Si tratta di un’iniziativa formativa che gli industriali hanno messo in campo per trovare una congiunzione tra il mondo del lavoro e i giovani che devono entrare in quel mondo. “Il fatto che le istituzioni non prendano iniziative non può essere un alibi per noi” ha aggiunto Stirpe. Presenti, con il presidente in Unindustria Frosinone, Tirriziani il presidente della Provincia Pompeo, il rettore Betta e diversi imprenditori.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week