Taccuino Elettorale – Domani in provincia di Frosinone l’On. Simona Bonafé

Antonio Pompeo

Domani, 21 maggio, arriva in provincia di Frosinone un altro big. E’ Simona Bonafé, capolista del Pd  nella Circoscrizione Centro alle prossime elezioni europee, attesa ad Aquino.

Ad accoglierla ci sarà  il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, insieme al sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi. L’evento è in programma alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Aquino.

Si parlerà di opportunità che possono arrivare sul territorio da parte del Parlamento Europeo, con una particolare attenzione ad una tematica di grande attualità che la Bonafé ha seguito nel suo impegno a Bruxelles: quella dell’economia circolare.

“Simona Bonafè rappresenta al meglio la qualità della proposta politica del partito Democratico – ha spiegato il presidente Pompeo in una nota – non è vero che l’Europa è lontana dai territori, l’Europa è vicina se ci sono rappresentati capaci. Lei lo è stata. E questa zona della nostra provincia lo può testimoniare, con l’esempio della Saxa Grestone di Roccasecca che ha permesso di salvare la produzione e i posti di lavoro proprio investendo sull’economia circolare”.

“Dopo Danti – continua Pompeo – un altro appuntamento nel sud della nostra provincia, a testimoniare l’importanza delle prossime consultazioni europee che devono rappresentare uno spartiacque per il nostro paese, per dire basta ad un governo che sta producendo solo danni. Voglio ringraziare, infine, il sindaco Mazzaroppi per la disponibilità ad ospitare l’evento”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week