Partenza col botto per GallinaRock

Un momento della prima serata di GallinaRock

Apertura col botto per Gallinarock. Un contest che piace, capace di radunare a Gallinaro, un paesino in provincia di Frosinone, centinaia di giovani provenienti da tutta Italia. Nel parco San Leonardo c’è chi suona, chi dipinge, chi scolpisce, chi espone. La creatività in tutte le sue forme nella cornice artistica denominata “GalliArtRock”. Così ieri si è assistito ad un pienone per la serata inaugurale del festival che festeggia quest’anno la sua decima edizione. Ad infiammare la platea c’ha pensato Giorgio Canali & Rossofuoco. il cantautore e chitarrista, tra le migliori realtà del rock italiano, ripercorrendo i propri successi ha regalato emozioni fino a notte fonda. Prima di lui, ad aprire la serata, i Wild Rabbit Project, che di fatto giocano in casa, come pure i GeCo. Stasera la festa continua con i riflettori puntati su band emergenti che lasceranno poi spazio a Quelli di Annares. Domani il gran finale con Frankie Hi-Nrg e ‘O Zulù 99 Minuti Live. La conclusione delle serate è affidata a Dj Set che fanno ballare il pubblico fino a tarda notte.

Gallinarock, si diceva, è anche un contest per emergenti particolarmente fortunato. Sul palco di Gallinaro si è confrontata gente come  HuTso e i Marta sui Tubi. Nel 2013 ricordiamo Lo Stato Sociale che quest’anno ha spopolato con “Una vita in vacanza”, vincitrice di Sanremo.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week