Anagni – Patty Pravo alla festa patronale

di Rossella Rossi

Tutto pronto per la serata evento del 19, giorno del Santo patrono Magno.

Appuntamento in Piazza Cavour con il celebre gruppo I Paipers.

“Non una Cover Band, ma uno spettacolo vero e proprio che catapulta  lo spettatore nella magica atmosfera degli Anni ’60. I Paipers sono musica, abbigliamento, slang, vintage”.

Apertura in grande stile organizzata nell’ambito dei festeggiamenti patronali organizzati dall’amministrazione Natalia con il prezioso contributo dell’assessore alla Cultura Carlo Marino.

Atmosfera e magia per lasciare il palco di Piazza Cavour a Lei, Patty Pravo.

La “Divina”, la “ragazza del Paipers”, l’artista icona  della storia della canzone italiana (e non solo): 110 milioni di dischi ( la terza cantante italiana, dopo Mina e Celentano, per numero di copie vendute).

Uno stile, un’icona di bellezza, di estro, ma soprattutto un’artista di livello che ha segnato epoche storiche senza perdere la sua cifra stilistica.

Icona di quegli anni affascinanti, di un’intera generazione: quella degli anni ’60 e ’70, della “rivoluzione giovanile”, dell’affermazione delle libertà individuali, della riforma di un intero sistema.
“Ragazzo triste come me, che sogni sempre come me, tanti son soli come me e te, ma un giorno spero cambierà”, cantava, infatti, al suo debutto nel 1968.
Un brano che è diventato emblema (insieme ad altri) di un cambiamento epocale di cui l’arte si è fatta portavoce.

Si esibirà nella splendida cornice della Città dei Papi emozionando già solo pronunciando il suo nome: Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli.

Ma la serata si concluderà con una sorpresa, che gli Amministratori non hanno voluto svelare pronti a scommettere che lascerà i presenti senza fiato, oltre naturalmente allo spettacolo pirotecnico che quest’anno sarà davvero unico e particolare, a cominciare dai colori.

Sempre domani, alle ore 18.30 presso la sala di rappresentanza del palazzo civico, il sindaco Natalia e l’assessore Carlo Marino terranno una conferenza di presentazione dei festeggiamenti.