Gallinaro. Questa sera la più accattivante festa dell’estate dedicata al vino

Festa del vino a Gallinaro

Attesa per questa sera per una delle più accattivanti feste dell’estate dedicate al vino. Torna oggi, infatti, l’appuntamento di Gallinaro, in provincia di Frosinone, dove migliaia di persone si ritrovano nello splendido centro storico per inneggiare al Cabernet e agli altri vini locali. Per l’occasione le piazze del paese sono tutte musica e danza, i vicoli sono pieni di delizie tipiche locali e in ogni dove si respira l’allegria. Specialmente nei pressi della fontana che eroga vino!. La XXV edizione della Sagra del Cabernet e dei vini locali insomma si preannuncia ancora una volta straordinaria. La giornata è iniziata con il saluto del sindaco, Mario Piselli, alle 12,30 e un primo assaggio dei prodotti tipici e delle preparazioni culinarie tradizionali. Alle 19,30, come di consueto, il taglio del nastro che da il via all’apertura delle cantine e degli stand gastronomici, il via alla musica e alle danze fino a tarda ora.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week