Abbruzzese lancia il Governo dei Sindaci

Il consigliere Mario Abbruzzese

L’on. Mario Abbruzzese ha lanciato attraverso un comunicato stampa come affronterà l’imminente stagione politica e elettorale il suo partito, Forza Italia, in provincia di Frosinone. La novità consiste nel fatto che Abbruzzese ha annunciato l’intenzione di voler utilizzare un organismo per portare avanti le battaglie su alcuni punti, questi arcinoti, ineludibili: l’Assemblea dei Sindaci. Il consigliere regionale azzurro ha intenzione di convocare la massima assise provinciale per studiare e mettere in atto strategie per affrontare i problemi del lavoro, dei rapporti col gestore idrico, della sanità, dei rifiuti e delle infrastrutture al servizio dello sviluppo territoriale. Con quali sistemi il leader azzurro ha intenzione di convocare, o far convocare l’Assemblea dei sindaci, non è esplicitato. Quel che risulta interessante è come, attraverso questo sistema, il consigliere regionale pensa di poter governare dei processi. Ciò quando mancano pochi mesi, per esempio, alla scadenza naturale del Consiglio provinciale per il quale si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) tornare al voto in autunno. Come è noto il Consiglio provinciale è composto da sindaci e consiglieri comunali che vengono votati da sindaci e consiglieri comunali. La “mossa” di Abbruzzese potrebbe dunque avere anche un senso sotto il profilo elettorale.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI