Ferentino, una partita di calcio benefica per celebrare la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul lavoro

Per celebrare la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro come ogni anno, il 28 aprile, la Fondazione Lhs invita gli Ambassador di “Italia Loves Sicurezza” a organizzare in tutto il nostro Paese una serie di eventi per aziende, scuole, cittadini, basati sui temi del benessere e della sicurezza.

Dopo il successo dello scorso anno la “Vemar Srl”, Ambassador di “Italia Loves Sicurezza” nonché affermata società di consulenza e formazione del territorio, ha organizzato in collaborazione con la “Firoteck Srl” una partita di beneficenza presso la Cittadella dello Sport di Ferentino.

Nella convinzione che l’educazione alla cultura della sicurezza debba avvenire già con le nuove generazioni, venerdì 28, si terrà la VI edizione della partita calcistica “SolidAria”. L’evento ha come obiettivo la sensibilizzazione, attraverso il messaggio calcistico, di un tema di valore come quello della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

La partita di calcio vedrà insieme sul campo la “Firotek & Vemar Safety Team” composta da Rspp, datori di lavoro e impiegati nel campo della sicurezza delle aziende del territorio contro la squadra “Famous Team” formata da artisti della TV (i ragazzi di Amici, di Rds, di Talent). I proventi della gara verranno devoluti in beneficenza a favore dei progetti di “Aiea Onlus”, l’Associazione Italiana Esposti Amianto. Presenterà la manifestazione l’attore Andrea Dianetti.

<Ancora una Volta – ha affermato la responsabile della Vemar Srl Marta Liberatori – riusciamo a portare nel nostro territorio una manifestazione unica nel campo della Sicurezza, valore in cui tutto il nostro team crede fortemente. Sono convinta, come è accaduto in altre occasioni, che i ragazzi delle scuole ma in generale i cittadini della provincia di Frosinone accorreranno per sostenere questa iniziativa, si divertiranno e nello stesso tempo riusciremo a diffondere maggiormente l’importanza di una Cultura della Sicurezza, anche grazie allo sport, si creeranno momenti di aggregazione e condivisione>. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Ferentino, l’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti. Durante la manifestazione saranno raccolte offerte libere interamente devolute a favore dei progetti “Aiea”. Gli artisti presenti, dopo la partita, saranno lieti di salutare i loro fans, firmeranno autografi e saranno disponibili a foto.  Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@vemarsalutesicurezza.com oppure telefonare allo 0775/874812