Ceccano, domani grande serata di boxe con il primo “Memorial Biagio Bronzi”

Il parcheggio della chiesa di Santa Maria del Fiume, a Ceccano, diventerà domani sera, venerdì 30 giugno,  il palcoscenico di uno spettacolare cartellone di pugilato. Grazie alla collaborazione tra l’assessorato comunale allo Sport e l’Asd “Domenico Tiberia Boxing Club” è stato organizzato con Valerio Lamanna il primo Memorial di Boxe dedicato alla figura di Biagio Bronzi. Con inizio alle 20,30, si alterneranno sul ring atleti della Federazione Pugilistica Italiana che daranno vita a otto incontri misti, in cui combatteranno Mauro Simone, già Campione Italiano, che torna sul quadrato dopo 4 anni di assenza, Alessio Pompili e Fabrizio Piroli, tutti di Ceccano. Oltre a questi atleti, saliranno sul ring in un incontro di categoria Pro il pugile cassinate Luca Genovese contro Andrea Scala di Castelliri.

Ceccano – ha detto il consigliere delegato allo Sport  Angelo Macciomei – ha una forte tradizione pugilistica, grazie soprattutto all’impegno di atleti e maestri come Massimo Tiberia, Pio Ciotoli e tanti altri che nella nostra città consentono a tanti giovani di poter continuare a cimentarsi in questo sport”. Una disciplina che per il sindaco Roberto Caligiore rappresenta “una risorsa autentica per il mondo atletico ceccanese, tanto che durante l’anno abbiamo avuto boxeur di casa nostra che hanno portato in alto il nome di Ceccano, per esempio a Montecarlo, dove Antonio Di Mario ha combattuto nella prestigiosa Salle des Etoiles dello Sporting Club di Monaco, e primo fra tutti Alessandro “The King” Micheli, che battendo un valido avversario come Daniele Limone ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella categoria Super Piuma”.

Ospiti d’onore della serata pugilistica saranno proprio Alessandro “The King” Micheli e il conosciutissimo caposcuola ceccanese, già Campione italiano ed europeo dei Mediomassimi dal 1974 al 1976, Domenico Adinolfi, al quale va riconosciuto, negli anni successivi alla carriera di essersi occupato con piglio e dedizione al settore giovanile. E’ prevista infine un’esibizione di arti marziali, specialità Aikido.