Ceccano: Festival “Francesco Alviti”, domani sera gran finale con l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino”

A Ceccano ultima serata del Festival “Francesco Alviti”, domani mercoledì 5 luglio. Di scena l’atteso concerto dell’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino”, diretta dal maestro Alessandro Celardi, che è in procinto di misurarsi con i complessi più importanti del mondo in una nota competizione internazionale, che si svolge ogni anno in Olanda.

Si tratta di una delle formazioni musicali più apprezzate in Italia e non solo. L’Orchestra di Fiati, infatti, ha vinto il Campionato mondiale di Kerkrade, nei Paesi Bassi, oltre a ricevere riconoscimenti dalle numerose istituzioni musicali con le quali collabora. Il direttore Celardi è oggi fra i compositori più autorevoli di musiche per orchestre di fiati, membro di varie giurie di competizioni musicali riservate appunto a questo tipo di complessi.

Il programma della serata è quello che l’orchestra presenterà al Campionato mondiale di Kerkrade dove la sua esibizione è prevista per il 29 luglio. Dunque, ancora musica di qualità a Ceccano per un appuntamento da non mancare che, come ogni data del Festival “Francesco Alviti” si terrà nella caratteristica piazza San Giovanni, alle ore 21,30.