Ceprano: Ruba un’auto a Roma e fugge sull’A1, 52enne campano bloccato dall’Arma

I carabinieri della Stazione di Ceprano hanno arrestato in flagranza per furto aggravato un 52enne napoletano, già gravato da precedenti penali. Questa mattina il campano, mediante l’utilizzo di una centralina decodificata e una chiave alterata, dopo avere rubato a Roma una vettura, ha imboccato l’autostrada A/1 in direzione di Napoli.

Immediatamente, sono scattate le ricerche in seguito al furto dell’auto, che hanno costretto il 52enne ad abbandonare la macchina in prossimità dell’uscita autostradale di Ceprano dove, nel tentativo di proseguire la sua fuga, l’uomo ha cercato di raggiungere a piedi la locale stazione ferroviaria. Ma grazie all’acume investigativo dei militari e alla loro conoscenza del territorio, il  napoletano è stato rintracciato e bloccato proprio mentre percorreva una via in prossimità della citata stazione ferroviaria.

Il 52enne, al termine delle formalità di rito e secondo quanto ha disposto l’Autorità giudiziaria competente, è stato trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per domani mattina presso il Tribunale di Frosinone