Loredana Bertè star di Ferragosto al “Casalvieri Summer Festival”

Quest’anno il “Casalvieri Summer Festival” porta in piazza San Rocco la numero uno del Rock italiano, la regina delle classifiche dell’estate 2018 con il brano “Non ti dico no”: Loredana Bertè. La cantante originaria di Bagnara Calabra sarà ospite dello splendido paese della Valle di Comino la sera del 15 agosto, per una delle tappe di “Amiche Sì 2018”, tour che precede di appena un mese l’uscita di un album di inediti della Bertè.

Il concerto, come vuole la consolidata, e sempre premiata dal pubblico, formula del “Casalvieri Summer Festival”, è totalmente gratuito, con inizio previsto alle 21,30. E c’è da scommettere che sarà un Ferragosto “movimentato” in piazza San Rocco, con lo show dell’inesauribile Loredana, capace di restare sulla cresta dell’onda dopo oltre 40 anni di carriera. Il concerto della Bertè consacra definitivamente il “Casalvieri Summer Festiva”l tra gli eventi di spicco, e per giunta gratuiti, della provincia di Frosinone.

Quella attuale è la quarta edizione della rassegna ideata ed organizzata da Gemar e Banca Popolare del Cassinate, con la collaborazione del Comune di Casalvieri e della Pro Loco. Ma non è soltanto un evento musicale che richiama tanti appassionati da tutto il Lazio, il festival è anche un veicolo di promozione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale dei piccoli borghi come Casalvieri.

“Questa manifestazione sta crescendo e noi con essa – afferma il sindaco Franco Moscone – Abbiamo accolto nelle scorse edizioni fino a 5mila persone, senza registrare problemi di ordine pubblico o sicurezza. Il vantaggio è di avere numerose vie d’accesso al centro del paese, che può essere raggiunto da più punti. Abbiamo attrezzato già diverse aree per i parcheggi, ci aspettiamo moltissime presenze e ne siamo orgogliosi: il tour della Bertè ha fatto tappa nelle più grandi città italiane, è bello vedere che ci sia anche Casalvieri”.

“Un esempio virtuoso di sinergia tra pubblico e privato – aggiunge Donato Formisano, presidente della Banca Popolare del Cassinate – Il Casalvieri Summer Festival si traduce in uno straordinario beneficio per le nostre comunità. La nostra banca, dalla sua fondazione, ha avuto fra i principali scopi lo sviluppo del territorio anche attraverso la promozione dell’arte e della cultura e crediamo fermamente che questa sia la strada giusta per far crescere le nostre comunità e migliorare la qualità della vita. Ci auguriamo che questo evento continui a raccogliere tutti i consensi e il successo che merita”.