Boville Ernica – Finanziati i lavori per la scuola di San Lucio

La scuola di San Lucio a Boville Ernica

Boville Ernica – Accreditati al Comune i 198 mila euro di finanziamento regionale per il recupero della scuola di San Lucio. Ora si dovrà procedere alla preparazione del bando di gara.

Sono soddisfatti il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Benvenuto Fabrizi, che commentano: <Orgogliosi che questo progetto sia arrivato terzo in graduatoria, ora ci impegneremo affinché diventi realtà il prima possibile, compatibilmente con i tempi della burocrazia e delle procedure da adottare. Comunque i soldi sono in cassa>. E spiegano: <Verranno eseguiti interventi di adeguamento dal punto di vista  tecnico e impiantistico, di efficientamento energetico e di messa in sicurezza della scuola dell’Infanzia>.

L’Amministrazione Perciballi aveva aderito al bando lo scorso mese di maggio e già prima dell’estate era stata pubblicata la graduatoria che assegnava appunto 198 mila euro al Comune di Boville Ernica. Concludono il sindaco e il suo vice: <Questo nuovo traguardo raggiunto si sposa perfettamente con la linea amministrativa che abbiamo deciso di adottare rispetto alla cura e al miglioramento delle strutture scolastiche, come dimostrano anche le altre progettazioni, gli altri interventi di manutenzione e l’acquisto di nuovi beni strumentali finalizzati a migliorare il servizio>.

Cinzia Cerroni