Caccia – Insediata la nuova Commissione Provinciale

bty

Si è insediata due giorni fa la Commissione Provinciale per l’abilitazione all’esercizio venatorio. La commissione è presieduta da Pio Scacciotti che torna, dunque, a coordinarla dopo un lungo iter dovuto alla modifica della legge e il passaggio di competenze dalla Provincia alla Regione.

“La commissione viene nominata direttamente dalla direzione competente del settore Agricoltura della Regione Lazio – dice il presidente Scacciotti – non è dunque legata a un organo politico e dura in carica tre anni.

Alla commissione – continua – spetta ora un vero tour de force in quando giacciono presso gli uffici regionali circa 200 domande, stanti le lungaggini dell’iter sia legislativo sia burocratico per la definizione della commissione stessa.

Faremo il possibile – conclude Scacciotti – per venire incontro alle esigenze dell’utenza e recuperare il tempo perduto, anche alla luce dello snellimento di alcune procedure, quali per esempio l’esibizione del certificato medico che può essere portato direttamente al momento dell’esame.

Ringrazio le strutture della Regione Lazio per la conferma frutto del riconoscimento del lavoro svolto dal sottoscritto e dai membri della precedente commissione”.

Cinzia Cerroni