Capi invernali: scopri quali acquistare per il Black Friday
Approfondimenti Adriana  

Capi invernali: scopri quali acquistare per il Black Friday

Il Black Friday è un’occasione imperdibile per dare inizio allo shopping natalizio e per acquistare ciò che più si desidera a prezzi decisamente convenienti. Il periodo di sconti più pazzo dell’anno offre innumerevoli opportunità per concludere veri e propri affari, di cui potrai gioire nei mesi a venire.

Dunque, quale momento migliore di questo per concedersi lo sfizio di qualche capo o accessorio fashion, magari da sfruttare il prossimo inverno?

Se non sai ancora su quali tendenze puntare non preoccuparti, perché abbiamo preparato per te una lista di 5 capi passe-partout che dovresti assolutamente avere nel tuo guardaroba quest’inverno. Ecco quali sono i migliori trend visti in passerella che sfoggeremo con orgoglio nella prossima stagione.

1. Dolcevita

Se vuoi essere glamour senza rinunciare alla comodità, dovresti assolutamente acquistare un dolcevita in maglina. La versatilità di questo capo ti consentirà di creare diversi abbinamenti adatti sia per l’ufficio sia per il tempo libero. Per i tuoi outfit serali indossalo con una slip skirt (rigorosamente midi!) e con i tacchi alti: un look seducente, raffinato e senza tempo.

2. Pantaloni cargo

Comodi, pratici e versatili: i pantaloni cargo saranno il passe-partout della prossima stagione (e non solo). A garantirlo sono le migliori maison di moda, che hanno rispolverato questo cult dei primi ‘2000, riportandolo in passerella innovato nel taglio e nella scelta del tessuto.

Le declinazioni più attuali? In un lucente tessuto tecnico oppure in satin nei toni del viola e del rosa shocking, per look audaci ma incredibilmente femminili. E se vuoi fare incetta di cargo, sbircia le ultime tendenze di Zalando Black Friday: qui troverai solo i migliori brand con proposte e sconti esclusivi.

3. Peacoat in tweed

Altro capo must have, irrinunciabile per i look da giorno e per il tempo libero. Il peacoat (o caban) è il classico giaccone alla marinara, che gli stilisti ripropongono in tweed e nella intramontabile versione a doppio petto. Sta bene a tutte e valorizza tanto gli abbinamenti classici, quanto quelli più sportivi.

Per l’ufficio o il tempo libero è perfetto con gli stilosissimi combat boots, gli stivali modello anfibi con suola alta e chiodata. Per rendere il mix & match più raffinato puoi osare con una mini bag a spalla, rigorosamente colorata. Il tocco di stile? Il caban in tweed abbinato a dei pants scuri in vinile.

4. Cappotto colorato extra long

Uno dei capi sui quali puntare quest’inverno è il cappotto extra long, che arriva fino alle caviglie per donare subito un’allure avvolgente e raffinata a chi lo indossa. Elegante e versatile, perfetto tanto con un abito da sera, quanto con jeans e dolcevita. La versione minimal nera o grigia è quella che va per la maggiore, ma sulle passerelle autunno/inverno hanno regnato incontrastati anche i pattern pied-de-poule o principe di Galles. Intramontabili!

Noi, però, ti consigliamo di osare con una delle nuance più gettonate del prossimo inverno: che ne dici di un bel rosso vermiglio? Abbinalo a un completo viola ametista o a un vestito verde smeraldo, per una combinazione vitaminica, esplosiva e a tutto colore.

5. Fuseaux e leggings

Gioisci pure, perché il prossimo inverno ritornano sia i leggings sia i fuseaux con staffa, due pezzi cult che hanno dominato la moda degli anni ‘80 e ‘90. Da indossare con tacco, sneakers o anfibi alti, saranno perfetti in combinazione con un caldo e avvolgente abito in cashemire o con un pullover oversize in lana mohair.

Hai nostalgia dei mitici Seventies? Benissimo, allora concediti pure un paio di leggings scuri ma in vinile, per un look glamour e da vera Catwoman!