Ciacciarelli: “In arrivo rinforzi nella Polizia Penitenziaria”

Pasquale Ciacciarelli

“In arrivo nel Lazio 174 nuovi agenti della Polizia Penitenziaria. Si tratta di 110 agenti per i reparti maschili e di 64 per quelli femminili. Un’ottima notizia quella che proviene dal il Piano di mobilità collegato alle prime assegnazioni dei neo agenti del 175° Corso.  Anche Frosinone beneficerà di nuove risorse: nella casa circondariale arriveranno, infatti,  19 agenti, 15 uomini e 4 donne. Sono soddisfatto, soprattutto in virtù delle tante battaglie che ho portato avanti in consiglio regionale per il potenziamento del personale delle carceri, che svolge ogni giorno un mestiere difficile, e ricco di insidie, lontano dai riflettori e molte volte in condizioni assai complesse. Tempo fa scrissi al Provveditorato del Ministero della Giustizia nella persona della dott.ssa Cinzia Calandrino, per richiamare la Sua attenzione sulla situazione carceraria nel Lazio, e in particolare a Cassino dove si sono verificati, con preoccupante e pericolosa frequenza, episodi di aggressioni al personale della penitenziaria che solo grazie alla professionalità, allo spirito di sacrificio ed al senso del dovere, sono riusciti, pur tra mille difficoltà, a fronteggiare ancora la situazione. Quindi bene il potenziamento del personale, con l’auspicio, però, che le carceri possano contare su sempre più agenti, per permettere a tutti di lavorare in condizioni degne e in sicurezza.”

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Forza Italia/Laboratorio Lazio per il Cambiamento.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week