Coppa Italia – Scoppola al Frosinone dal SudTirol, 0-2. Longo: “Ci fa bene perché dobbiamo diventare feroci”

Mister Moreno Longo

L’esordio ufficiale del Frosinone in Coppa sul neutro di Benevento per la squalifica dello “Stirpe” è andato male. Un brutto 0 a 2 dal SudTirol è certamente difficile da digerire. Mister Longo però non sembra sconvolto dall’esordio negativo: “La squadra è un cantiere aperto, giocatori che vanno e vengono ogni giorno e il campionato alle porte. Abbiamo pochissimo tempo per mettere insieme un’idea di gioco che accomuni una squadra completamente rivoluzionata. Però questa sconfitta può servire perché i giocatori devono capire che devono lasciare il cuore sul campo a ogni partita, a partire dall’uno contro uno. Senza questo atteggiamento nessuna tattica e nessuna formula di gioco può dare risultati. Gli avversari che incontreremo in serie A sono ovviamente molto più forti della formazione che abbiamo incontrato oggi. Meglio aver subito subito un risultato cocente perché può far bene alla mentalità”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week