Filettino, Battaglini (FdI): “Mandano 33 immigrati, scrivo a Salvini e al Prefetto”

Samuel Battaglini

Samuel Battaglini, esponente di Fratelli d’Italia, ha innescato una forte polemica circa la notizia condivisa sul suo profilo facebook che narra dell’ arrivo di 33 immigrati a Filettino. “L’arrivo di 33 immigrati a Filettino – scrive – un comune che sulla carta conta circa 500 abitanti ma che nella realtà dei fatti non raggiunge le 300 unità, desta non poche preoccupazioni, sia dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto sociale. La situazione rischia di collassare dal punto di vista della sicurezza pubblica ed il turismo estivo rischia di non decollare con ingenti danni all’economia locale. Il Sindaco indossi la fascia tricolore ed impedisca l’ invasione. In qualità di Vice – Presidente nazionale di ANCI giovani chiedo che venga rispettato l’ accordo firmato tra ANCI e l’ allora ministro degli interni Minniti, che prevedeva un massimo di tre immigrati ogni mille abitanti, in tal senso sto provvedendo ad inviare una lettere al Ministro Salvini ed al Prefetto”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week