Fiuggi – Colto da infarto per strada a Ferragosto. Salvato dalla Municipale e dall’ottima macchina sanitaria

Il comando della Polizia Municipale di Fiuggi

Fiuggi – Ferragosto terribile ma a lieto fine per un turista in soggiorno nella città termale, grazie alla Polizia Municipale. L’uomo, infatti, è stato letteralmente strappato alla morte grazie alla professionalità del Comando della Polizia Locale di Fiuggi, al pronto intervento del personale dell’Ares 118, e, infine, alla bravura dei medici dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.
È accaduto tutto in pochi attimi, minuti preziosi in cui, agendo tempestivamente, è stata salvata una vita. L’uomo, insieme ai suoi familiari, stava percorrendo una strada del centro, quando, improvvisamente, ha accusato il malore. I familiari si sono rivolti ad un Agente di Polizia locale, agli ordini del comandante, la dottoressa Trinti, chiedendo informazioni utili a raggiungere nel più breve tempo possibile il Punto di Primo Soccorso. A quel punto è entrato in azione l’Agente, che resosi conto istantaneamente della gravità della situazione, ha allertato il servizio 118 indicando agli operatori sanitari il percorso più veloce per raggiungere l’uomo colto da malore. Infatti la zona del centro termale era chiusa parzialmente alla viabilità (ztl), con centinaia di persone in strada e punti di intrattenimento musicale che avrebbero reso difficoltoso il passaggio del mezzo di soccorso. Una volta giunti sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Frosinone, dove è stato diagnosticato un infarto ancora in corso. La prontezza e la professionalità dell’agente di polizia locale, dell’Ares 118 e del personale medico ospedaliero, hanno permesso di salvare una vita nel giorno del Ferragosto.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week