Fiuggi – Maxi bonifica del territorio

Rifiuti nei boschi di Fiuggi

Fiuggi – “E’ nostro dovere, in qualità di amministratori, dare un maggiore decoro e pulizia alla nostra amata cittadina”. Lo aveva promesso in più occasioni – in particolare lo scorso mese di Novembre – e ha mantenuto la parola: il sindaco Alioska Baccarini ha avviato la tanta attesa bonifica del territorio fiuggino, in stretta collaborazione con il comando di Polizia locale e con la società Diodoro Ecologia s.r.l. che si occupa della gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, oltre che di igiene urbana.

Un primo intervento di pulizia è stato espletato nella zona di San Lorenzo, un vasto territorio nel Comune di Fiuggi ai confini con Acuto. Cumuli di rifiuti di ogni tipo sono stati selezioni e raccolti, restituendo all’area verde un sottobosco pulito e privo di ogni forma di inquinamento. L’intervento di bonifica è stato comunicato dalla stessa società che gestisce il servizio al Comune di Fiuggi, tramite una nota ufficiale dello scorso 16 Dicembre.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto il primo cittadino – perché la nostra azione di bonifica del territorio continua senza esitazione. Dopo aver ripulito le strade urbane, con lavori di spazzamento dei marciapiedi, manutenzione di tombini e caditoie, ci stiamo concentrando sulle aree verdi diventate troppo spesso delle mini discariche a cielo aperto. Un fatto intollerabile per un’amministrazione che volge la sua attenzione alla tutela del patrimonio boschivo e sulla massima efficienza del decoro urbano. Un plauso all’assessore Marco Fiorini e al consigliere delegato Marco Paris, entrambi hanno raccolto le istanze che quotidianamente giungono dal territorio e riuscendo nella risoluzione di alcune criticità; inoltre c’è da sottolineare la sensibilità mostrata e condivisa di tutti i consiglieri comunali di maggioranza alle questioni inerenti l’ambiente e il decoro urbano”.

Infine l’amministrazione comunale di Fiuggi ha inteso rivolgere un ringraziamento all’ufficio Tecnico, al Comando di Polizia locale e alla società Diodoro Ecologia.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI