Frosinone Calcio. Ultimi giorni del tour Canada/Usa

Serata di gala in Canada per il Frosinone (foto Frosinone Calcio)

Ultimi giorni in Canada per i leoni di Moreno Longo. La tournée dei giallazzurri oltreoceano si sta svolgendo secondo un programma assai nutrito di manifestazioni e gare amichevoli. Quattro totali le partite di cui tre al Lions Stadium della York University di Vaughan, città di oltre 300.000 abitanti a nord di Toronto con la quale ha preso il via la serie. Tre giorni dopo i ragazzi di mister Longo hanno incontrato una selezione della Lega Canadese per poi disputare l’ultima delle tre gare al Lions Stadium con l’Oakville Blue Devils, squadra militante nella League 1 Ontario.

Domani il Frosinone si  trasferisce a Windsor, immediatamente a sud della città statunitense di Detroit, dove preparerà l’ultima amichevole della tournée, prevista per il 31 luglio al Keyworth Stadium, contro i padroni di casa del Detroit.

La squadra lascerà il Canada nella serata di mercoledì prossimo, primo agosto, per fare rientro in Italia. L’altro ieri si è tenuta una Serata di gala per il Frosinone Calcio nella splendida cornice del ‘Terrace Banquet Centre’ di Concord. I giallazzurri sono stati accolti al loro arrivo da oltre 500 persone della comunità italo – canadese, con le quali hanno avuto modo di intrattenersi durante tutto l’arco della serata.

In apertura grande commozione per il ricordo di Sergio Marchionne noto dirigente d’azienda a livello internazionale, amministratore delegato di Fiat – Chrysler Automobilies, FCA Italy e Ferrari, scomparso prematuramente. Marchionne che proprio in Canada, più precisamente presso l’università di Toronto, aveva conseguito la laurea in Filosofia e successivamente in giurisprudenza.

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week