Frosinone – Il Comune: “L’isola pedonale funziona, continua l’esperimento”

Frosinone – L’isola pedonale di due chilometri in combinazione tra la parte alta e quella bassa della città, vede un incremento di frequentazione. Questo almeno secondo quanto comunicato dal Comune che è, dunque, intenzionato a continuare con la sperimentazione delle Ztl e delle isole durante i fine settimana. Questo per disincentivare l’uso delle vetture in modo sistematico e anche a sistema con la chiusura delle scuole il sabato. Il tutto per alleggerire l’aria del capoluogo che, notoriamente, sfiora ogni anno il primato assoluto nazionale per presenza di polveri sottili.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week