Frosinone: Trasporto pubblico locale, arrivano gli sconti per i cittadini

Sul portale regionale delle agevolazioni tariffarie relative al Trasporto pubblico locale (https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb) è possibile registrarsi e inserire così la propria richiesta per gli interventi di sostegno alla mobilità messi in atto a Frosinone dall’Amministrazione Ottaviani.

Possono fruire delle agevolazioni tariffarie tutti i cittadini residenti nel Capoluogo con un reddito Isee non superiore ai 25.000 euro. Sono state introdotte anche agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale, senza limitazioni di reddito Isee, qualora la famiglia sia già in possesso di un abbonamento annuale al Tpl in corso di validità e acquistato a prezzo intero. La campagna di agevolazione è rivolta a tutti: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati.

È possibile richiedere le agevolazioni per gli abbonamenti Metrebus Roma validi all’interno del territorio di Roma Capitale; abbonamenti Metrebus Lazio validi nel territorio della Regione per le zone indicate sull’abbonamento; abbonamenti per il Trasporto pubblico locale comunale o su linee interregionali di competenza della Regione Lazio.

Effettuata la registrazione, si può procedere all’inserimento della richiesta nel sistema. Questa dovrà quindi essere stampata e inviata all’Ufficio mobilità del Comune di Frosinone, con consegna all’Ufficio Protocollo, piazza VI Dicembre – 03100 Frosinone, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13; il lunedì e mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30. Le domande potranno essere inoltrate anche tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it.

Sullo stesso portale, è possibile richiedere da parte dei residenti nel territorio del Lazio e titolari di un abbonamento annuale valido per il trasporto pubblico locale nella regione, l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e l’agevolazione per l’abbonamento “Bici in treno”. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Mobilità del Comune di Frosinone, al numero 0775/2656235.