Frosinone – Viadotto Biondi, Buschini: “A giugno la riapertura”

Un momento del sopralluogo di Buschini sul cantiere del viadotto
“Questa mattina, con l’assessore ai lavori pubblici Alessandri, abbiamo effettuato un sopralluogo al cantiere del Viadotto Biondi. I lavori per il ripristino definitivo della frana e per gli interventi di ripristino funzionale volgono al termine e la riapertura al traffico veicolare possiamo prevederla per il mese di giugno, d’intesa con i tecnici della Regione Lazio che ha finanziato i lavori”.
Lo dichiara in una nota il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini.
“Si è proceduto, in via definitiva, alla bonifica del viadotto, alla stabilizzazione e messa in sicurezza del pendio, dell’alveo del fiume e al ripristino del piano stradale di via Ernesto Biondi, uno snodo fondamentale per il collegamento viario di Frosinone: l’attesa per i nostri cittadini è terminata e finalmente – conclude Buschini – il capoluogo disporrà di un’arteria fondamentale per i collegamenti tra la parte bassa e il centro storico della città”.
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week