Frusone (M5S) si candida a facilitatore per difesa e sicurezza

«Ho deciso di creare un gruppo di lavoro permanente e candidarmi come facilitatore sui temi della Difesa e della Sicurezza. L’obiettivo è costruire un luogo di scambio informativo in cui chiunque voglia portare il proprio contributo alla nostra azione politica possa esprimere le proprie idee discutendole con persone preparate, pronte a valutarle nel merito».

È quanto afferma in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Luca Frusone. In merito alla squadra il deputato pentastellato precisa «ho voluto coinvolgere tre colleghi che mi aiuteranno a coadiuvare il lavoro con l’ausilio di tecnici di altissima competenza sposandolo con le istanze provenienti dal territorio. La referente nazionale del team è Emanuela Corda, portavoce alla Camera dei Deputati con una lunga esperienza in Commissione Difesa ed oggi Presidente della Commissione Parlamentare per gli Affari Regionali. Con lei abbiamo portato avanti importanti battaglie nelle istituzioni, prima da opposizione e poi da maggioranza. Il referente regionale è Luigi Piccirillo, portavoce eletto in Regione Lombardia, membro della Commissione permanente Affari istituzionali e di quella su Cultura, ricerca e innovazione, sport e comunicazione. Luigi è inoltre componente della Commissione speciale sulla situazione carceraria in Lombardia e quella su Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità. Il referente comunale è Vincenzo Siani, consigliere del primo municipio di Roma, vicepresidente della commissione bilancio e componente della commissione lavori pubblici, sicurezza e contrasto all’abusivismo». «Nelle prossime ore annunceremo tutti i componenti dei team interni ed esterni e sono certo che apprezzerete la loro storia, le loro competenze acquisite nelle esperienze politiche e professionali e la loro grande passione».

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week