Il consigliere regionale Marcelli (M5S) su vicenda Unicoop: “L’Azienda collabori” (VIDEO)

Il gruppo del Movimento 5 Stelle del Lazio è intervenuto nella vicenda della vertenza Unicoop che sta affollando le cronache regionali da giorni. I pentastellati chiedono all’azienda di collaborare per salvaguardare i posti di lavoro.

“Ben 270 lavoratori dislocati in 8 punti vendita del Sud del Lazio – si legge in una nota – rischiano di perdere il posto di lavoro. Ci aspettiamo da Unicoop la collaborazione necessaria a salvaguardare i livelli occupazionali del territorio”. Così in una nota i consiglieri regionali M5s del Lazio a margine dell’audizione sulla vertenza Unicoop svoltasi ieri in Commissione Lavoro alla Pisana. “Capisco la situazione di crisi e di perdite costanti dell’azienda, tuttavia il risultato di una sfortunata gestione non può ricadere solo sulle spalle dei lavoratori. – sono le parole del consigliere regionale M5s del Lazio Loreto Marcelli, a margine dell’audizione che ha visto confrontarsi Regione, azienda, sindacati e lavoratori. “Chiediamo all’azienda di rispettare i tavoli aperti in regione e al ministero dello Sviluppo Economico, nel quadro di una rivalutazione generale del piano industriale e commerciale dell’azienda. Ci appare un atto dovuto anche rispetto a quei valori fondanti che da sempre hanno caratterizzato il marchio Coop”, concludono i consiglieri pentastellati.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week