La musica di Ennio e Andrea Morricone. Importante concerto oggi a Ferentino (VIDEO)

Questa sera a Ferentino, nella splendida Santa Maria Maggiore, alle ore 18, si terrà il concerto dell’Orchestra da Camere di Frosinone, un complesso di elevata qualità, diretta da Andrea Morricone che eseguirà musiche sue volutamente in prima esecuzione in Ciociaria e riscritture di un celeberrimo brano del padre, Ennio, del quale si celebrano i novant’anni e musiche natalizie. Si tratta di un evento di importanza considerevole al quale sarebbe davvero un peccato mancare. Andrea Morricone e l’Orchestra da Camera di Frosinone hanno tenuto un concerto nel Palazzo Ducale di Atina due giorni fa ottenendo un vero e proprio trionfo. Di particolare interesse la Sonata per Contrabbasso eseguita in prima mondiale dal celeberrimo concertista frusinate Maurizio Turriziani, che oggi si potrà ascoltare a Ferentino, della quale vi proponiamo in esclusiva la registrazione che resterà nella storia poiché la Sonata per Contrabbasso di Andrea Morricone rappresenta, nella letteratura per questo strumento, un elemento di sicuro rilievo.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week