Vallecorsa – La Fanfara della Polizia di Stato per le celebrazioni di San Michele Arcangelo

La Fanfara della Polizia di Stato (foto di repertorio)

Vallecorsa – Sabato prossimo, 7 settembre, alle ore 21 nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Angelo, teatro a cielo aperto per la conformazione architettonica che sembra quasi abbracciare il pubblico,  si terrà il concerto a cura della Fanfara della Polizia di Stato. L’evento, patrocinato dal Comune, è promosso dall’associazione sportivo-culturale “Phoenix”, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali “San Michele Arcangelo”, e si inserisce nell’ambito delle iniziative volte ad omaggiare il santo patrono del paese, protettore proprio delle donne e degli uomini in divisa della Polizia.  La Fanfara, da sempre, persegue l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale. Nel corso degli anni l’organico è stato arricchito per con ulteriori strumentisti per permettere di avere un repertorio che spazi in diversi generi, da tradizionale al moderno, ed essere sempre più vicini alla gente. Si esibiranno cinquanta musicisti, diretti dal maestro Secondino De Palma. In questi anni le note della Fanfara sono risuonate anche all’estero ma soprattutto negli splendidi scenari delle piazze e dei teatri di tantissime città italiane. Hanno assicurato la loro presenza a Vallecorsa il prefetto di Frosinone dott. Ignazio Portelli  ed il questore dott. Leonardo Biagioli. L’A.S.D Phoenix, tra le altre cose, è impegnata anche nella promozione dello sport: quest’anno formerà la squadra di Pallavolo under 14/16 e corsi di Mini Volley.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week