Gaeta, muore per meningite

hospital indoor,hallway and seats

Un uomo di 64 anni di Gaeta è morto per meningite. E’ il secondo caso nel Lazio nel giro di pochi giorni da quello di Ardea. L’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto martedi’ all’ospedale Spallanzani di Roma dove si trovava ricoverato dopo essere stato trasferito in condizioni critiche dal Dono Svizzero di Formia. Secondo una prima ricostruzione, aveva iniziato ad accusare i primi malori la notte tra sabato e domenica credendo di essere affetto da una forma di influenza. I familiari avevano anche contattato la guardia medica che, viste le condizioni, aveva allertato i sanitari del 118. Alla luce del suo stato di salute i medici del nosocomio del sud pontino avevano disposto il ricovero nella struttura della Capitale. Qui i colleghi hanno diagnosticato la meningite del ceppo W135 e iniziato subito la cura adeguata ma la situazione del paziente era già molto grave. Purtroppo il 64enne non è riuscito a salvarsi. Sono in corso gli accertamenti, l’esito degli esami disposti con l’autopsia a far maggior chiarezza sulla vicenda e ad individuare eventuali responsabilità. Un altro caso di morte sospetta si è registrato a Formia dove un uomo di 60 anni è deceduto per cause da accertare. Epilogo fortunato per la bambina di Ardea salvata dalle cure attivate subito dopo la tempestiva diagnosi.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI