Sora: Cure termali, il Comune organizza il trasporto dei cittadini anziani e invalidi

Anche per il 2017 il Comune di Sora ha organizzato il servizio di trasporto rivolto ai cittadini anziani e invalidi bisognosi di cure termali. Il ciclo di cure è di dodici giorni e si svolgerà dal 12 al 25 ottobre prossimi (festivi esclusi) presso le Terme di Pompeo, a Ferentino. Possono usufruire del servizio i cittadini residenti che, alla data del 12 ottobre 2017, abbiano compiuto 60 anni se donne, 65 anni se uomini, e gli invalidi-pensionati che abbiano 55 anni. Il numero massimo di partecipanti è pari a 53 e, in caso di domande eccedenti, sarà data preferenza ai più anziani ed alle persone invalide.

Il servizio di trasporto prevede la partenza da Sora alle ore 7,45 con rientro al termine del ciclo giornaliero di cure. I partecipanti saranno accompagnati e assistiti dagli operatori sociali.
La domanda va consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, in Corso Volsci 1, entro le ore 17 del 2 ottobre. All’istanza vanno allegati la prescrizione medica, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’eventuale certificazione attestante l’invalidità. L’eventuale quota per il contributo alle spese di trasporto verrà stabilita successivamente in base al numero dei partecipanti. I moduli per le domande sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e sono scaricabili dal sito Internet dell’Ente www.comune.sora.fr.it.