Frosinone: Un corso professionale per sommelier con la star Luciano Mallozzi

Sarà di nuovo Luciano Mallozzi, l’esuberante sommelier del programma tv “La Prova del Cuoco”, a guidare la delegazione di Frosinone della Fondazione Italiana Sommelier. Infatti tutti i lunedì dal prossimo 6 novembre, dalle 20 alle 22,30 nella sede presso il Polo didattico di via degli Anziati a Frosinone, partirà il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier sotto la sua guida.

Grazie al percorso intrapreso sotto l’egida della Fondazione Italiana Sommelier, alla collaborazione con le Istituzioni loccali e grazie al lavoro di tutto il  gruppo il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier anche quest’anno sarà accessibile ad un prezzo  molto conveniente.

Saranno 52 gli incontri, il materiale didattico è composto da 7 Testi e 3 quaderni, più 6 bicchieri Riedel, una cantina in degustazione con oltre 144 vini tra i più famosi del mondo: da Gaja a Sassicaia, allo Champagne e ai grandi Franciacorta. Inoltre, sono in programma due cene, una con una cantina di 33 vini, una gita e colazione in azienda.

Lunedì prossimo, 30 ottobre alle 19,30, la fondazione aprirà a tutti le porte del mondo del vino con una lezione gratuita tenuta dal “frizzante” docente Luciano Mallozzi, con aperitivo finale per tutti i partecipanti. Prenotando la Lezione Zero si potrà decidere successivamente di iscriversi al corso per sommelier.