Anagni: Inaugurati i parchi pubblici nelle località Monti e Pantanello

Sono stati inaugurati oggi pomeriggio ad Anagni il parco pubblico in località Monti e il parco polivalente in località Pantanello, due importanti opere realizzate dall’Amministrazione comunale nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione degli spazi verdi, soprattutto a beneficio delle zone periferiche.

Erano presenti alle cerimonie il sindaco Fausto Bassetta, il vicesindaco Giuseppe Felli, l’assessore Simone Pace e il consigliere comunale Elvio Giovannelli Protani. A Monti si trovano giochi per i bambini, panche e tavoli da picnic per le famiglie, panchine e rastrelliere per le biciclette. Il parco è circondato di verde e spazi dove passeggiare, correre, andare in bici ed è un’area perfetta per fare una sosta durante queste attività.

Il parco polivalente di Pantanello, vicino alla scuola e al Centro Anziani del quartiere, oltre all’area giochi per i bimbi possiede 17 stazioni per un percorso di fitness, un percorso podistico, una pista di pattinaggio e ballo, un campo per varie attività sportive (calcetto, basket, pallavolo, campo da beach volley, area beach estiva per bambini) e un palco-teatro dove realizzare eventi all’aperto.

Durante l’apertura al pubblico dei due parchi, gli amministratori comunali hanno incontrato numerosi residenti delle due zone che si sono detti molto soddisfatti di quanto è stato realizzato. Il progetto di riqualificazione degli spazi all’aperto prevede, come ricordano gli amministratori anagnini, ulteriori opere destinate alle periferie urbane come il parco in località Finocchieto a Osteria della Fontana. Inoltre, è allo studio il progetto che predispone un’area pubblica nei popolosi quartieri di San Bartolomeo e San Filippo.